GUADAGNARE CON ASTE AL RIBASSO


Purtroppo i siti di aste al ribasso dopo un periodo di bum sono diventati pochi grazie anche ai vari controlli della guardia di finanza. Soprattutto per questo motivo alcuni siti che permettono aste al ribasso gratis hanno sospeso temporaneamente il servizio e, digitando il loro linck compare, il più delle volte, una scritta dove si informa gli utenti che “ il sito si sta rinnovando per dare a tutti un servizio migliore, riavvierà la propria attività al più presto ”.



Aste al Ribasso

 

COME FUNZIONANO LE ASTE AL RIBASSO ?

 

Le aste al ribasso funzionano come un’asta tradizionale, ma con una fondamentale differenza, ad aggiudicarsi il prodotto messo all’asta non è la persona che fa l’offerta più alta, ma quella che fa l’offerta unica più bassa.

Ogni portale ha le sue piccole varianti, quindi e consigliabile leggere il regolamento e le domande più fraquenti.

 

 

UN OCCHIATA ALLA STORIA DELLA ASTE AL RIBASSO:

 

Capostipite di tutti i siti di aste al ribasso è Bidster.com, nato in Svezia nel 2006 e subito fattosi conoscere per aver permesso a numerosi acquirenti di concludere veri e propri affari come una Porsche acquistata a 219 euro, una Fiat 500 a 1292 o un appartamento all’incredibile somma di 579 euro.

 

PRECISAZIONI DELLE LEGGI SULLE ASTE AL RIBASSO

 

Attualmente, ad esempio, in Italia non si è ancora espressa in maniera precisa nessuna istituzione in merito, mentre in Inghilterra c'è già una normativa precisa redatta dalla Gambling Commission.

 

COME VINCERE NELLE ASTE?



Esistono diverse strategie e tecniche per vincere alle aste al ribasso, la cosa più semplice da tenere conto per aumentare le possibilità di vincere è di non fare offerte a coso, andate a vedere le aste concluse per quanto riguarda lo stesso prodotto a cui puntate, osservate quali sono le offerte fatte maggiortri utenti e quindi comportatevi di conseguenza. Aspettate a fare una offerta non prima di almeno 10 minuti prima della conclusione dell'asta, se una delle tue offerte risuta ( unica ), quindi nessun altro a fatto la stessa offerta, se desideri essere certo di vincere, un minuto, o anche meno, prima della fine dell' asta bisogna fare un offreta su tutte le offerte possibili minori della tua, così la tua diventerà automaticamente la puntata unica più bassa. I lati negativi di questa strategia è che abbiamo bisogno di un pò di denaro da investire e quindi diventa vantaggioso se il valore dell' oggetto è alto ma svantaggioso e poco conveniente se l 'oggetto in questione vale poco.

Se invece vogliamo puntare ad un oggetto di poco valore o molto diffuso nelle aste, la cosa può essere più semplice poichè gli esperti che usano tecniche e strategie non sprecano tempo e denaro per oggetti di poco valore basto fare solo 10 puntate appena a inizio un asta e tutti quelli che faranno una puntate dopo di te, dopo la prima puntata non unica sicuramente non farà altra puntate poichè nessuno vuole spendere tanti soldi per aggiudicarsi qualcosa che vale poco.

 

Questi sono alcuni portali di aste al ribasso, noi preferiamo quelli che danno la possibilità di partecipare, anche, o ancora meglio, esclusivamente ad aste gratuite. Se conoscete altri siti con aste gratuite condividetelo.

 

Aste al Ribasso

 

 

 

Search
 

 

 

Newsletter