Categoria : Prestiti tra Privati

 

 

   VAI AL SITO

Guadagno probabile al giorno

€ 20

Voto

6.5

Lingue supportate dal sito

                             GUADAGNARE CON ZOPA

 

Social lending significa micro-finanziamenti tra privati a basso costo, con l'esclusione dell'intermediazione bancaria.

 

Zopa è una community che ha l’obbiettivo di erogare prestiti personali a condizioni agevolate, attraverso investimenti competitivi, senza l’intermediazione di banche e finanziarie.

 

Tale obbiettivo è realizzato mettendo in contatto le offerte dei prestatori (che vogliono ottenere un rendimento) con le domande dei richiedenti (che vogliono ottenere un tasso di interesse vantaggioso).

 

Quanto si guadagna prestando soldi ?

Il rendimento dipende dal tasso che decidiamo di offrire e dal rischio cliente selezionabile e il tempo che il prestito deve durare. In base a questi valori il rendimento può cambiare ma si assicura che sarà superiore al rendimento bancario.

 

Riguardo al rischio, tra i principali interventi di Zopa finalizzati al suo contenimento segnaliamo:

 

- Rigidità nell’assegnare il grado di affidabilità creditizia di un richiedente (A+,A,B,C)

- ogni prestito è suddiviso tra più utenti in modo da limitare il rischio. Questa tecnica è utilizzata in finanza nella gestione dei fondi.

- Zopa si impegna attraverso una rete di recupero crediti a rintracciare il denaro dovunque esso sia .

- Se il Richiedente è in ritardo nel pagamento anche di una sola rata, gli verranno applicate le seguenti penali: interessi moratori per ritardato pagamento, spettanti ai Prestatori, pari al 12% annuo (un buon interesse) calcolati sulle rate scadute e non pagate dalla data di scadenza delle rate stesse alla data di effettivo pagamento penale per oneri di recupero, spettante a Zopa, pari al 12% degli importi delle rate scadute e non pagate maggiorate degli interessi moratori in caso di necessità di rintraccio 35,00 € forfetari, spettanti a Zopa in caso venga promossa azione giudiziale: le spese legali e di processo, incluse quelle per gli avvocati, per coprire i costi di processo e/o esecuzione e recuperare i mancati pagamenti. Tali spese vanno rimborsate a Zopa.Riguardo ai costi dell’investimento, è prevista una commissione annuale dell’1% sulla somma data in prestito ai Richiedenti e non ancora ripagata. Mentre, nessuna commissione per le somme non prestate

 

Consigli

Valutare sempre il livello di rischi poiché rimane pur sempre un investimento con dei rischi anche se con la supervisione e garanzia di zopa .

 

 

STRUMENTI UTILI
 

EBOOK GRATIS - REGOLE PRESTITI

Regolamento dei prestiti in italia.

Voto

6
 

MONEY MANAGER

Un software free che consente la gestione completa e facile delle tue finanze, inclusi investimenti e conto corrente, monitorando le operazioni in entrata e uscita. La spesa

  viene organizzata in categorie modificabili dandoci la possibilità

  di tenerla sotto controllo e offrirci rapporti giornalieri, mensili,

  ecc.. e se serve confrontarli tra loro. E molto altro, gratis.

Voto

6
 

HOME-BANK

Software free gratis utile per tenere traccia delle spese e dei conti bancari in modo semplice e personalizzabie. Si possono creare categorie, visualizzare statistiche e

  altro ancora. Tutto configurabile secondo le nostre esigenze.

Voto

6
 

CODICI FISCALI  E  PARTITA IVA

Un programma gratuito che permette di calcolare o verificare un codice fiscale o la partita IVA partendo dai dati anagrafici del possessore nel caso lo perdessimo.

Voto

6

 

 

Tutto il portale è sotto licenza creative commons , ogni elemento può essere riutilizzato a patto che non venga modificato , non venga riutilizzato per fini commerciali , venga inserito il link di riferimento con dichiarato esplicitamente da dove è stato prelevato , la pagina o altro in cui inserito il suddetto elemento sia anch' esso sotto  lo  stesso  tipo  di  licenza  in  riferimento  a  questo  portale.

Search
 

 

 

Newsletter