Categoria : Moneta elettronica

 

 

   VAI AL SITO

 

Guadagno probabile al giorno

€ 40

Voto

6.5

Lingue supportate dal sito

                       GUADAGNARE CON E-GOLD

 

E' un sistema di pagamento virtuale, ampiamente diffuso in tutto il mondo che consente di usare l'oro, quale moneta per acquistare beni o servizi, sicuramente il servizio più utilizzato per gestire i pagamenti sugli autosurf.

 

All'interno di e-Gold, si ha accesso al proprio conto dal quale è possibile ricevere pagamenti internazionali, spedire denaro o assegni (anche a se stessi!), oppure fare acquisti in uno delle migliaia di negozi virtuali che supportano e-Gold come metodo di pagamento.

 

La quantità di fondi è espressa in grammi d'oro. Quindi se la valutazione dell'oro aumenta anche il nostro conto aumenta facendoci guadagnare in automatico. Vale anche  viceversa .

Con E-Gold ogni movimento di denaro da e verso il proprio account viene convertito nel relativo valore in oro. Cosicché la valuta elettronica risulta legata al valore dell'oro, in modo che i pagamenti internazionali e i cambi in valuta non siano arbitrari , ma siano fissati dal valore dell'oro nei rispettivi paesi. Lo stesso conto su e-Gold è calcolato in grammi d'oro (con l'equivalenze nelle principali valute). Questo comunque non pesa sulla semplicità di utilizzo del servizio che comunque rimane del tutto trasparente rispetto a queste conversioni.

 

Il vantaggio di e-gold è che non è necessario indicare alcuna Carta di Credito ,o altro, per aderire nè per prelevare il denaro dal proprio account. Come anticipato aprire un account su e-Gold è assolutamente grautito. Non richiede alcun versamento, alcun dato compromettente o Carta di Credito. Semplicemente ogni volta che si effettua una operazione viene trattenuta da e-Gold una 'commissione' del 1% dell'importo della operazione. Una commissione del tutto ragionevole e sempre di piccola entità anche per operazioni di pochi $.

 

In che modo è possibile prelevare il denaro?

Il denaro, o meglio l'oro, che abbiamo su e-Gold può essere anche intascato. Esistono 2 vie: la via difficile e la via facile.
La via difficile viene offerta direttamente sul sito di e-Gold. Infatti bisogna sapere che tutto il denaro accumulato dagli utenti sui propri account, viene effettivamente conservato, da qualche parte, in forma di lingotti d'oro da parte di e-Gold.
L'utente che abbia nel proprio conto l'equivalente di uno dei lingotti (ce ne sono di vari 'tagli') può chiedere di prelevare direttamente l'oro che gli compete tramite posta.
Si parla ovviamente di cifre piuttosto elevate. Ma per fortuna c'è la via facile.
Infatti sul sito stesso di e-Gold sono linkati diversi 'uffici di cambio virtuali' (BuyNetGold, GoldChanger, OffshoreMetal, ec...). In pratica dei siti sui quali è possibile 'vendere' il proprio e-Gold, oppure scambiarlo con altre monete virtuali ad esempio PayPal.
Alcuni di questi ad esempio accettano e-Gold per spedire dei pagamenti internazionali tramite assegno a delle persone da noi indicate, trattenendo come sempre una piccola commissione.
Il trucco quindi sta nello spedire 'A NOI STESSI' un assegno! In questo modo convertiamo direttamente e-Gold in Euro moneta.

 

Come si guadagna con e-gold ?

Oltre a guadagnare , come già detto se il valore dell’ oro sale e questo accade il più delle volte facendoci guadagnare anche molto senza fare nulla semplicemente aspettando ,ce ne viene data la possibilità ,anche , pubblicizzando il loro servizio . A questo punto, ogni volta che un nostro referral avvia un pagamento (sia che lui paghi o che venga pagato), una parte della commissione trattenuta ci viene accreditata sul nostro conto!
Più precisamente: il 25% della commissione va al referente di chi paga, il 25% va al referente di chi viene pagato e il resto viene trattenuto.

 

Piccoli aspetti negativi:

Nonostante la sicurezza sia migliorata e continua a migliorare notevolmente non è ancora abbastanza.

Assistenza a volte poco disponibile e lenta nel rispondere.

Non si presta a salvaguardare l'utente in caso di attacchi informatici.
Non verifica un eventuale attività illegale da parte dei suoi utenti, cosa che paypal controlla.

Insomma per quanto riguarda i guadagni possibili e i servizi ha pochi rivali ma per il resto ha un po’ di strada da fare.

 

 

STRUMENTI UTILI
 

MONEY MANAGER

Un software free che consente la gestione completa e facile delle tue finanze, inclusi investimenti e conto corrente, monitorando le operazioni in entrata e uscita. La spesa

  viene organizzata in categorie modificabili dandoci la possibilità

  di tenerla sotto controllo e offrirci rapporti giornalieri, mensili,

  ecc.. e se serve confrontarli tra loro. E molto altro, gratis.

Voto

6
 

HOME-BANK

Software free gratis utile per tenere traccia delle spese e dei conti bancari in modo semplice e personalizzabie. Si possono creare categorie, visualizzare statistiche e

  altro ancora. Tutto configurabile secondo le nostre esigenze.

Voto

6
 

CODICI FISCALI  E  PARTITA IVA

Un programma gratuito che permette di calcolare o verificare un codice fiscale o la partita IVA partendo dai dati anagrafici del possessore nel caso lo perdessimo.

Voto

6
 

EBOOK - MONETA ELETTRONICA

Ebook gratis. Tutto quello che bisogna e si vuole sapere sulle monete elettroniche.

Voto

6
 

EBOOK - LEGGI E E-CURRENCY

Ebook gratuito. Le leggi italiane che regolamentano il sistema delle banche online o monete elettroniche.

Voto

6

 

Tutto il portale è sotto licenza creative commons , ogni elemento può essere riutilizzato a patto che non venga modificato , non venga riutilizzato per fini commerciali , venga inserito il link di riferimento con dichiarato esplicitamente da dove è stato prelevato , la pagina o altro in cui inserito il suddetto elemento sia anch' esso sotto  lo  stesso  tipo  di  licenza  in  riferimento  a  questo  portale.

Search
 

 

 

Newsletter