Categoria : Microstock

 

 

   VAI AL SITO

Guadagno probabile al giorno

€ 8

Voto

6

Lingue supportate dal sito

               GUADAGNARE CON SHUTTERSTOCK

 

Shutterstock è una delle maggiori agenzie microstock attualmente on line  ed è uno dei posti migliori dove incominciare a vendere le proprie immagini.

Pre entrare a far parte di Shutterstock bisogna ,come nella  magior parte dei microstock un test iniziale che consiste nell’invio di 10 immagini e nell’approvazione di almeno 7 di esse (e se non lo passate dovrete aspettare un mese per poterlo ripetere).

 

Shutterstock accetta i seguenti tipi di file: foto e immagini informato JPEG e TIFF (minimo 4megapixel), illustrazioni vettoriali in formato EPS (massimo 5megabyte) e footage video sia in standard NTSC che PAL (dimensioni minime 640×480 pixel).

 

Per caricare i propri file potete farlo direttamente sul sito o avvalervi di un client ftp (questo metodo è molto più veloce e pratico). Se avete già incluso titoli, descrizioni e keyword all’interno dei metadati IPTC il processo non richiederà troppo tempo.

 

Shutterstock è uno dei pochi siti microstock che accetta immagini “editoriali“, ovvero che ritraggano fatti di attualità e cronaca. Per questi tipi di scatti non è necessaria nessuna property o model release in caso siano presenti marchi riconoscibili o personaggi famosi.

 

Un’ottima iniziativa è poi il “Red Carpet Program“, tramite il quale è possibile chiedere a Shutterstock di intercedere con gli organizzatori di un determinato evento per poter essere accreditati come fotografi ufficiali. Ovviamente se riuscite ad ottenere il pass le foto che farete all’evento dovrete accettare di darle in esclusiva a Shutterstock per 2 anni, per quel periodo non potranno quindi essere pubblicate né vendute su nessun altro sito.

 

CONSIGLI

Shutterstock fornisce un eccellente sistema di statistiche che vi mostra in dettaglio e quasi in tempo reale l’andamento delle vostre vendite.

Guadagni per il fotografo

I guadagni del fotografo variano da 0.25/0.38$ per un normale download in abbonamento ai 0.81/2.85$ per i download non in abbonamento, per arrivare ai 28$ in caso di download con licenza estesa.

 

Guadagni anche con i video

Se disponete di una videocamera decente, potrete cimentarvi anche nella vendita di footage video, e qui i guadagni sono del 30% sul prezzo di vendita (che va dai 10$ ai 50$)

Payout e pagamenti

 

Potete ricevere i pagamenti elettronicamente tramite Paypal e Moneybookers oppure tramite assegno. Il payout minimo è di 75$ per i pagamenti elettronici e 300$ per gli assegni. Alla fine di ogni mese Shutterstock fa partire automaticamente i pagamenti dei guadagni maturati, se però questi non raggiungono il payout minimo verranno sommati a quelli del mese successivo.

 

Vantaggi

-Il tasso di approvazione è buono e le indicazioni che fornisce per migliorarsi discrete.

- L'upload è fra i migliori e incorpora un sistema di correzione ortografica molto utile.

Svantaggi

- vedere che ogni tua immagine viene downloadata per solo 0,25 USD è un po' deprimente.

 

 

STRUMENTI UTILI
 

EBOOK GRATIS - GUIDA STOCK

Tutto qello che serve sapere per poter

caricare immagini e foto su siti microstock.

Voto

6
 

FILE ZILLA CLIENT

Software free gratuito per l' upload di file

in modo semplice e veloce tramite FTP

il migliore per invio o ricevere ogni tipo

di file: foto, pdf, video, html, php, ecc...

Voto

6
 

EBOOK - SOFTWARE E STOCK

Ebook gratuito utile per conoscere i

software indispensabili da avere se si vuole

vendere foto sui vari siti di stock foto.

Voto

6

 

Tutto il portale è sotto licenza creative commons , ogni elemento può essere riutilizzato a patto che non venga modificato , non venga riutilizzato per fini commerciali , venga inserito il link di riferimento con dichiarato esplicitamente da dove è stato prelevato , la pagina o altro in cui inserito il suddetto elemento sia anch' esso sotto  lo  stesso  tipo  di  licenza  in  riferimento  a  questo  portale.

Search
 

 

 

Newsletter