Categoria : Microstock

 

 

VAI AL SITO

Guadagno probabile al giorno

€ 10

Voto

6

Lingue supportate dal sito

GUADAGNARE VENDENDO FOTO SU FOTOLIA

 

Fotolia è uno dei più noti portali di fotografia dove poter acquistare e vendere foto guadagnandoci, se siamo appassionati di fotografia. Se abbiamo a disposizione una macchina fotografica digitale possiamo cimentarci nella fotografia senza essere a tutti i costi dei professionisti.

 

Su fotolia l'upload è discreto e i tempi di valutazione buoni. Anche questo non ha l'esame iniziale ma i tassi di approvazione sono più bassi che in altri altrettanto famosi.

- Punto di forza: indica i ricavi in Euro ed è presente un forum di discussione.

- Punto debole: non dice chiaramente il motivo per cui scarta le foto.

Tutte le immagini disponibili su Fotolia sono rilasciate con licenza Royalty free, possono essere utilizzate da chi le scarica regolarmente per ogni tipo di applicazione grafica professionale senza limiti di tempo, nè di diffusione.

 

CONSIGLI

Su Fotolia amano le foto con persone soprattutto in ambienti di lavoro, in casa, occupati in qualche attività o azioni ben definite, anche il loro sistema di categorie si basa su concetti legati allo stile di vita, oppure still life concettuali. Non amano le serie quindi evitate di mandare molti scatti dello stesso soggetto rischiate che ne prendano due a caso e boccino il resto. Nelle categorie tipo paesaggi, fiori, piante e animali le foto passano solo se sono ottime o originali.

Per vendere le tue immagini su Fotolia, i tuoi lavori devono rispettare i seguenti requisiti:

  • Preferiscono foto di almeno 2000 x 3000 pixels (6 MP).
  • Provate a fotografare in formato RAW e poi convertite in Jpeg prima dell'invio a Fotolia.
  • Immagini con profili colore sRGB sono preferibili.
  • Non inviate foto troppo artistiche.
  • La risoluzione dei file non deve essere inferiore a 2400 x 1600 pixels (4MP)
  • Le immagini devono avere proporzioni regolari
  • Il peso del file deve essere inferiore a 30 MB
  • La risoluzione del file non deve essere interpolata. E' permesso presentare soltanto file nella loro risoluzione originale.
  • Devi essere l'autore di tutti i contenuti che carichi sul sito
  • E' necessario allegare una liberatoria valida per ogni persona, bene o proprietà privata rappresentati nelle immagini. Le liberatorie dei minori devono essere firmate da entrambi i genitori o rappresentanti legali del minore. Le liberatorie non verranno mai divulgate a terze parti.
  • Non è permesso caricare immagini che rappresentino costruzioni, marchi registrati (trademarks) o luoghi protetti dai diritti di proprietà intellettuale. E' responsabilità dell'Autore accertarsi che non esistano tali restrizioni sulla rappresentazione di soggetti in foto destinate ad utilizzo commerciale.

 

IL credito è la valuta corrente sul sito Fotolia (1 credito = 1,00 €)I prezzi delle immagini sono in Crediti Fotolia e dipendono dal formato e dalla licenza selezionati, oltre che dal posizionamento in classifica Autori del loro autore.I prezzi delle immagini partono da:

Ad ogni acquisto delle tue foto ricevi un compenso in percentuale sulla vendita realizzata sotto forma di crediti che poi potrai utilizzare per acquistare altre foto o riconvertiti in euro e pagati. Oltre a questa interessante opportunità per chi ama la fotografia il sito offre la possibilità di affiliazione a chi possiede un sito web od un blog.Anche in questo caso i guadagni ottenuti verrano riconosciuti sotto forma di crediti riconvertibili nella tua valuta.

 

 

STRUMENTI UTILI
 

EBOOK GRATIS - GUIDA STOCK

Tutto qello che serve sapere per poter

caricare immagini e foto su siti microstock.

Voto

6
 

FILE ZILLA CLIENT

Software free gratuito per l' upload di file

in modo semplice e veloce tramite FTP

il migliore per invio o ricevere ogni tipo

di file: foto, pdf, video, html, php, ecc...

Voto

6
 

EBOOK - SOFTWARE E STOCK

Ebook gratuito utile per conoscere i

software indispensabili da avere se si vuole

vendere foto sui vari siti di stock foto.

Voto

6

 

Tutto il portale è sotto licenza creative commons , ogni elemento può essere riutilizzato a patto che non venga modificato , non venga riutilizzato per fini commerciali , venga inserito il link di riferimento con dichiarato esplicitamente da dove è stato prelevato , la pagina o altro in cui inserito il suddetto elemento sia anch' esso sotto  lo  stesso  tipo  di  licenza  in  riferimento  a  questo  portale.

Search

 

 

Newsletter