Categoria : Macrostock

 

 

   VAI AL SITO

Guadagno probabile al giorno

€ 5

Voto

6

Lingue supportate dal sito

                    GUADAGNARE CON GETTYIMAGES

 

GettyImages è una agenzia macrostock con diverse modalità di pagamento (dall'abbonamento all'acquisto one shot) fotografie e video sia di attualità che sperimentali che utili alla grafica.

 

GettyImages a creato una nuova galleria, dedicata  a una collezione di foto pesa  da Flickr (la community di fotografi )che avrà lo scopo di dare ai propri clienti una scelta più ampia ancora.

 

La società statunitense Getty Images, con oltre settanta milioni di fotografie, è uno dei principali fornitori al mondo di contenuti visivi di diversi generi.

 

La società fornisce immagini a agenzie pubblicitarie e di design, riviste settimanali, quotidiani, radiodiffusione, compagnie di produzione, editori di Internet e di nuova informazione.

 

Getty Images ha di recente reso disponibile anche in Italia il "Resource Book PhotoDisc 13", che amplia la gamma di immagini royalty free, ovvero immagini svincolate da qualsiasi diritto d'autore. Le fotografie possono essere utilizzate in toto o in parte, nei colori originali o virate e alterate secondo le necessità e sono pubblicabili per qualsiasi scopo e su qualsivoglia supporto visivo o elettronico, senza alcuna limitazione.

 

Che materiale inviare a Getty Images?

Il materiale da realizzare é differente per ogni genere di collezione, anche i prezzi di vendita (e di conseguenza i guadagni). Di seguito una breve descrizione delle collezioni:

- Photodisc royalty free: é la categoria piú generica, dove inviare un pò tutto il materiale. Dal viaggio alla fotografia di concetto, dalla nature al lifestyle.

- iStock Exclusive royalty free: fotografia concettuale, contemporanea ed innovativa. É composta solamente da lavori di fotografi provenienti da iStock. Se volete differenziarvi, questo é il posto giusto.

- Photographer’s Choice royalty free and Rights Managed: é la collezione piú prestigiosa di quelle disponibili. Le fotografie sono cedute anche con licenza RM e sono particolarmente creative ed intriganti.

 

Per poter pubblicare le fotografie on line  per il processo di approvazione le foto sono caricate online da un interfaccia web, si devono specificare la collezione, il titolo, luogo, descrizione e solamente cinque parole chiave, possibilmente concettuali. La lista finale delle parole chiave sará realizzata dallo staff di Getty Images. I requisiti peró sono abbastanza restrittivi: le foto devono essere almeno 17 Megapixel ed esiste una lista di macchine fotografiche compatibili, per cui non tutte le foto sono accettate. I tempi di attesa sono di circa 4 settimane per ogni fotografia a cui vanno aggiunte un altro paio di settimane per avere le parole chiave definitive.

 

 

STRUMENTI UTILI
 

EBOOK GRATIS - GUIDA STOCK

Tutto qello che serve sapere per poter

caricare immagini e foto su siti microstock.

Voto

6
 

FILE ZILLA CLIENT

Software free gratuito per l' upload di file

in modo semplice e veloce tramite FTP

il migliore per invio o ricevere ogni tipo

di file: foto, pdf, video, html, php, ecc...

Voto

6
 

EBOOK - SOFTWARE E STOCK

Ebook gratuito utile per conoscere i

software indispensabili da avere se si vuole

vendere foto sui vari siti di stock foto.

Voto

6

 

Tutto il portale è sotto licenza creative commons , ogni elemento può essere riutilizzato a patto che non venga modificato , non venga riutilizzato per fini commerciali , venga inserito il link di riferimento con dichiarato esplicitamente da dove è stato prelevato , la pagina o altro in cui inserito il suddetto elemento sia anch' esso sotto  lo  stesso  tipo  di  licenza  in  riferimento  a  questo  portale.

Search
 

 

 

Newsletter