Categoria : Fondazioni Benefiche

 

 

   VAI AL SITO

 

Numero nazioni in cui operano

120

Voto

8.5

Lingue supportate dal sito

MIGLIORARE LA VITA DEI BAMBINI MENO FORTUNATI

Save the Children è una delle più grandi associazioni che ha come obiettivo il miglioramento della vita dei bambini in italia e nel mondo.

Nata nel 1919 in risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento.Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi è una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Porta avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio Italia.

Lavorando a stretto contatto con le comunità locali, Save the Children porta aiuti immediati, assistenza e sostegno alle famiglie e ai bambini in difficoltà; crea cambiamenti positivi e duraturi nella vita dei bambini nei luoghi dove opera.Le attività che svolgono anno tanti obiettivi come:

PROTEZIONE
Save the Children lavora sulla protezione, intesa come l'insieme degli strumenti e azioni volte a prevenire e rispondere all'abuso, sfruttamento e violenza nei confronti dei minori.
UNITA' LEGALE
L'Unità Legale cura varie attività: consulenza legale diretta e online, raccolta di giurisprudenza e normativa, raccordo con avvocati volontari, formazione e informazione, supporto giuridico alle attività programmatiche, di advocacy e policy.
NUOVE TECNOLOGIE
Save the Children Italia, vanta un impegno pluriennale per la tutela dei diritti dei più giovani nell'utilizzo dei Nuovi Media, promuovendo azioni ad ampio raggio.
EDUCAZIONE E SCUOLA
L'Area Educazione e Scuola favorisce attraverso attività di formazione in contesti scolastici ed extrascolastici la promozione e la tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Una piccola donazione a Save the Children può contribuire realmente a rendere la vita dei bambini molto migliore.

 

 

STRUMENTI UTILI
 

PROT. CIVILE E VOLONTARIATO

Ebook gratuito su tutto quello che bisogna sapere se siamo interessati al volontariato nella Protezione Civile.

Voto

6
 

EBOOK-LEGGI E VOLONTARIATO

2 ebook gratuiti, uno di informazioni sulle leggi italiane sul volontariato, il secondo sul regolamento del volontariato in attività socialmente utili.

Voto

6
 

EBOOK - MODULI BENEFICENZA

Se vogliamo realizzare lotterie, giochi, pesche di beneficenza o altro per beneficenza, per essere in regola dobbiamo compilare moduli da presentare

  agli enti predisposti. Ecco alcuni moduli di cui avrete bisogno.

Voto

6
 

EBOOK GRATIS - 5 X MILLE

Elenco degli enti del volontariato a cui si può fare una donazione al 5 x mille.

Voto

6
 

EBOOK - GIOVANI VOLONTARI

Un modulo generale, da compilare, di domande a giovani per il tempo libero come impegno nel volontariato.

Voto

6
 

EBOOK - DOVE VOLONTARIATO

I punti promozione volontariato per informarvi e scegliere dove fare volontariato se siamo interessati a questo tipo di attività.

Voto

6

 

Tutto il portale è sotto licenza creative commons , ogni elemento può essere riutilizzato a patto che non venga modificato , non venga riutilizzato per fini commerciali , venga inserito il link di riferimento con dichiarato esplicitamente da dove è stato prelevato , la pagina o altro in cui inserito il suddetto elemento sia anch' esso sotto  lo  stesso  tipo  di  licenza  in  riferimento  a  questo  portale.

Search

 

 

Newsletter