Categoria : Fondazioni Benefiche

 

 

   VAI AL SITO

 

Numero nazioni in cui operano

32

Voto

8.5

Lingue supportate dal sito

COME MIGLIORARE LA VITA DELLE POPOLAZIONI POVERE

L’associazione Intervita Onlus è un organizzazione non governativa di cooperazione allo sviluppo, apartitica e indipendente. Nata a Milano nel 1999, opera nei paesi del Sud del mondo, con partner locali, per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni delle aree più povere.

La peculiarità di Intervita Onlus è quella di realizzare progetti di sviluppo integrato: sceglie cioè di intervenire in zone con un alto indice di povertà dove, operando in diversi ambiti contemporaneamente - salute, istruzione, sicurezza alimentare, sviluppo economico, diritti dei bambini e delle donne, sostenibilità ambientale e partecipazione comunitaria - si propone di creare solide basi per uno sviluppo reale e duraturo delle comunità.

Disponendo di team di professionisti specializzati in diversi settori, nel momento in cui si sono verificate catastrofi naturali nei Paesi dove è presente, Intervita si è mobilitata per mettere a disposizione la propria esperienza nelle operazioni di primo soccorso e di ricostruzione, come in occasione dello tsunami che devastò la costa orientale dell'India nel dicembre del 2004 o del ciclone Nargis in Myanmar nel maggio 2008.

Intervita ha la peculiarità di sostenere o creore progetti a seconda delle esigenze primarie dei territori in cui operano non soltanto a lungo termine.

Sostiene, anche, in autonomia o in collaborazione con altre Organizzazioni, campagne di sensibilizzazione sul territorio nazionale per informare e formare l’opinione pubblica sulle tematiche dello sviluppo e del rispetto dei diritti umani.

Se oltre ad una semplice donazione si è interessati a dare un aiuto personale alle cause che sostengino sono aperti a candidature per cooperazioni e persino stage e tirocini.

In poche parole sostenendo Intervita si contribuisce alla realizzazione di progetti nel sud del mondo e nello stesso tempo a sensibilizzare le popolazioni più ricca a fare di più per cambiare le cose in meglio.

 

 

STRUMENTI UTILI
 

PROT. CIVILE E VOLONTARIATO

Ebook gratuito su tutto quello che bisogna sapere se siamo interessati al volontariato nella Protezione Civile.

Voto

6
 

EBOOK-LEGGI E VOLONTARIATO

2 ebook gratuiti, uno di informazioni sulle leggi italiane sul volontariato, il secondo sul regolamento del volontariato in attività socialmente utili.

Voto

6
 

EBOOK - MODULI BENEFICENZA

Se vogliamo realizzare lotterie, giochi, pesche di beneficenza o altro per beneficenza, per essere in regola dobbiamo compilare moduli da presentare

  agli enti predisposti. Ecco alcuni moduli di cui avrete bisogno.

Voto

6
 

EBOOK GRATIS - 5 X MILLE

Elenco degli enti del volontariato a cui si può fare una donazione al 5 x mille.

Voto

6
 

EBOOK - GIOVANI VOLONTARI

Un modulo generale, da compilare, di domande a giovani per il tempo libero come impegno nel volontariato.

Voto

6
 

EBOOK - DOVE VOLONTARIATO

I punti promozione volontariato per informarvi e scegliere dove fare volontariato se siamo interessati a questo tipo di attività.

Voto

6

 

Tutto il portale è sotto licenza creative commons , ogni elemento può essere riutilizzato a patto che non venga modificato , non venga riutilizzato per fini commerciali , venga inserito il link di riferimento con dichiarato esplicitamente da dove è stato prelevato , la pagina o altro in cui inserito il suddetto elemento sia anch' esso sotto  lo  stesso  tipo  di  licenza  in  riferimento  a  questo  portale.

Search

 

 

Newsletter